Business
18 maj 2022
Portare il gioco nei momenti di cultura e la cultura nei momenti di gioco. È questa la filosofia della 13esima edizione di PlayModena, la più importante manifestazione italiana dedicata ai giochi“analogici” – da tavolo, di ruolo, di miniature e di carte, che quest’anno vede anche la partecipazione di C&C.
L’appuntamento è a Modena Fiere, in uno spazio di oltre 20mila metri quadrati, a partire da venerdì 20 fino a domenica 22 maggio, con 150 espositori e altrettante novità editoriali, 2.500 tavoli di giochi allestiti contemporaneamente, più di 300 eventi in programma con grandi ospiti e un ricco calendario “off” che coinvolge l’intera città.
C&C, sponsor dell’evento e partner di Wacom, sarà presente a Modena con una rappresentanza dei team B2B ed Edu e presenzierà lo stand Stand Ludomaniacs (B18, padiglione B) per far scoprire tutte le novità e le soluzioni del mondo creativo a designer, professionisti dell’immagine e della comunicazione o semplici appassionati. A disposizione di quanti parteciperanno all’evento fieristico ci saranno le migliori tecnologie per trasformare ogni ispirazione in un progetto concreto insieme alla possibilità di partecipare a sessioni di disegno live con i più noti Wacom Ambassador.
A conferma del ruolo fondamentale del gioco nei processi di apprendimento e studio, quest’anno Play conta sulla collaborazione di alcuni dei più importanti enti di ricerca italiani, presenti con le loro proposte: dall'Istituto Nazionale di Astrofisica a quello di Fisica Nucleare, dall'Istituto di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale all'AssociazioneItaliana di Public History.
Wacom, leader globale sul mercato dei display interattivi e delle tavolette con penna per utenti creativi, fornisce soluzioni di inchiostro all'avanguardia per un'ampia gamma di partner che usano e producono smartphone, tablet e cancelleria digitale. Con la Cintiq Pro 16, Wacom ha conquistato l’iF Design Award 2022, tra i più prestigiosi premi di design al mondo, che valuta le migliori soluzioni basandosi sull’idea, la forma, la funzione e la differenziazione, in termini di impatto a livello sociale e ambientale.