Business
11 feb. 2021
·
“Gestire gli iPad in presenza e a distanza con Jamf School”. È il titolo del primo webinar organizzato il prossimo 23 febbraio, alle ore 15, da C&C, Apple Authorised Education Specialist, nell’ambito degli eventi formativi previsti dal protocollo di intesa siglato tra Apple, MIUR e Osservatorio Giovani-Editori. Un evento online gratuito dedicato a docenti e dirigenti, per scoprire com'è semplice gestire e rendere sicuri Mac, iPad, Apple TV e distribuire le app per una didattica innovativa ed efficace.
Adottare soluzioni per integrare i dispositivi tecnologici nell’ambiente scolastico è infatti diventato un aspetto determinante per un progetto didattico digitale di successo. Per farlo, esistono software di Mobile Device Management, come Jamf School: potente, intuitivo e specifico, in grado di fornire gli strumenti ideali per tecnici, docenti e famiglie e adatto a gestire, distribuire app e rendere sicuri i dispositivi scolastici.
Grazie a Jamf School, i docenti avranno la possibilità di organizzare le classi e mantenere gli studenti concentrati nella propria lezione, senza essere distratti da app non autorizzate, social media o giochi. La soluzione, inoltre, fornisce controlli parentali alle famiglie offrendo loro la possibilità di limitare app e funzionalità del prodotto.